Progettazione Spazi: The “right” thing in the right space

Lo Spazio

Non siamo assolutamente ancora in grado di darvi l’Universo, ci stiamo lavorando.
Ma siamo in grado di darvi di più, se volete che il vostro spazio sia più accattivante, attraente, ammaliante, affascinante.
Siamo amanti dell’immagine e del design e crediamo che l’apparenza non debba ingannare ma incantare.

Siamo dell’idea che lo spazio dedicato ad una attività debba valorizzare l’attività stessa, senza la quale lo spazio non esisterebbe.
Ecco perché la progettazione di uno spazio, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche da un punto di vista grafico estetico, non può essere lasciata al caso!

Cosa intendiamo per spazio?
Uno Stand fieristico, uno Show-room, un Ristorante, un Bar, un Negozio, un Ufficio, un Hotel.

Lo Stand Fieristico

Partiamo dagli Stand.
Nessuno sa quanto le aziende investano per la realizzazione di uno Stand in una fiera di settore, ma l’Azienda che investe lo sa molto bene!
Parliamo di investimento, non di mero costo, perché le cifre sono molto elevate, dal noleggio dell’area alla progettazione grafica, alla costruzione fisica, al personale che dovrà presenziare, al catering, alle hostess, al materiale pubblicitario, ai cataloghi. Si parla di migliaia e migliaia di €.
Tutto ad un unico scopo: esserci! Perché esserci vuol dire che l’azienda è e vuole essere sul mercato!
Ma attenzione: "Parere non è essere: ma per essere bisogna anche parere."
Ed invece tante volte accade che, stanziato il budget, l’azienda risparmi proprio sulla parte più importante per mettersi in mostra: l’estetica dello Stand!
Ideare uno stile, interpretare l’immagine aziendale, progettare lo spazio, decorarlo, renderlo armonioso, luminoso, accattivante ed attraente e tramutare il tutto in uno Stand che avrà vita, nella maggior parte dei casi, una sola volta, è una attività che va presa a cuore, non può essere solo eseguita.

C’è chi idea e crea, c’è chi costruisce!
Molto spesso le aziende si affidano direttamente ad un Allestitore, costruttore di Stand. Nel nostro caso, aggiungiamo un passaggio, progettiamo graficamente lo Stand, che risulti coerente con tutta l’immagine del cliente, di cui spesso ci occupiamo, dando quel tocco di stile in più che lo distingua dagli altri, curando i dettagli ed i materiali.
Chi progetta sa di aver raggiunto la perfezione non quando non ha più nulla da aggiungere, ma quando non gli resta più niente da togliere.
(Antoine De Saint-Exupery)
Ed allo stesso tempo assistiamo l’azienda affiancando l’allestitore di nostra fiducia nella costruzione fisica dello spazio, esonerando l’azienda da tutte le macchinose pratiche fieristiche e attività di controllo necessarie alla definizione del progetto.

Ma non solo Stand...

Design di interni o esterni di ristoranti, locali commerciali, show-room, bar, hotel e uffici privati.
“The Wrong thing in the right space”, diceva Andy Warhol.
Lui era un artista, un grandissimo artista, che amava i contrasti e che interpretava con la sua straordinaria arte. Noi siamo artisti, ma siamo soprattutto designer, dell’idea che gli spazi debbano esprimere al meglio la filosofia aziendale.

Lo Spazio giusto

Ridisegniamo spazio, riorganizziamo luoghi, con un tocco di stile, naturalezza qb e fronzoli solo all’occorrenza.
Spazi dove il nostro cliente potrà esprimere al meglio la sua attività, la sua passione, i suoi servizi, senza perdere di vista la fruibilità e l’ottimizzazione degli stessi.
Tutto prima assolutamente in 3D, perché il cliente possa vedere in anteprima ciò che sarà.

Per cui faremo uno strappo alla regola se per noi qui varrà di più “The ‘Right’ thing in the right space!”.
L’azienda giusta, l’attività giusta, il prodotto giusto, nello spazio giusto e perché no, ogni tanto anche con un pizzico di wrong.

“Viviamo su questo pianeta un lasso di tempo così breve, che tutti i nostri passi dovrebbero dirigersi alla costruzione dello spazio sognato dell’utopia. Costruiamolo insieme: è l’unico modo di renderlo possibile”.
Cèsar Manrique