“La Pléiade è il termine con cui fu designato da Pierre de Ronsard il gruppo di amici riunito intorno a lui in una sorta di scuola poetica, col proposito di restituire prestigio alla lingua francese, elevandola sulle tracce degli antichi ad altezze sublimi, riscoprendo la freschezza e la semplicità dei classici greci e latini. Trassero il loro nome dalle sette stelle della costellazione delle Pleiadi, l'ammasso di stelle che prende il nome dalle mitiche figlie di Atlante, personaggio della mitologia greca. I poeti de la Pléiade credettero in modo appassionato in questa necessità e possibilità attraverso un arricchimento della lingua, dei procedimenti retorici e metrici, dei temi, e la sperimentazione di tutte le forme poetiche coltivate nell’antichità. Queste idee furono esposte da Joachim Du Bellay nella Défense et illustration de la langue française del 1549.”
LA PLEIàDE E LA SUA IDEA DI ESSERE
Oggi gli strumenti sono cambiati, ma l’idea può essere resa attuale. Molto spesso la valenza e la qualità dei prodotti e dei servizi dei nostri clienti andrebbero valorizzate attraverso l’immagine ed il design, prima ancora di essere comunicate, proprio per dare o restituire prestigio al Brand, nuova luce e nuovo splendore.
MARKETING & CREATIVITY FOR SALES
Benvenuti nella Pleiàde, un’agenzia di marketing e creatività a Brescia, che vuole condividere con gli imprenditori il loro desiderio di splendere in un mercato sempre più concorrenziale ed aiutarli ad incrementare il loro business.
Per “La Pleiàde” si intende La Pleiade s.r.l. - Società Unipersonale - società con sede in vicolo Cantine n. 4, Iseo (Brescia), Italia.
Per “Sito” si intende il sito web www.la-pleiade.it gestito da La Pleiàdei ed a essa intestato. Per ”Utente” o “Lei” si intende un qualunque visitatore e/o utilizzatore del Sito.
Le varie sezioni del Sito sono gestite da La Pleiàde o da terzi di volta in volta espressamente indicati. Questo accordo contiene i termini e le condizioni relative all'utilizzo del Sito ed ai servizi e prodotti resi disponibili attraverso il Sito.
I presenti termini e condizioni disciplinano le responsabilità dell'Utente e, unitamente ad altri aspetti, i limiti di responsabilità di La Pleiàde. Prima di utilizzare il Sito, legga attentamente e per intero il presente accordo. ACCEDENDO A QUALUNQUE PARTE O SEZIONE DEL SITO, L'UTENTE ACCETTA DI VINCOLARSI AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI E SI IMPEGNA AD ATTENERSI AD ESSI.
SE LEI NON È D'ACCORDO CON UNA QUALUNQUE DELLE CONDIZIONI RIPORTATE NEL PRESENTE ACCORDO NON DEVE UTILIZZARE IL SITO.
L'Utente riconosce che le informazioni, i dati, il software, le fotografie, i grafici, i video, la grafica, la musica, i suoni, le immagini, le illustrazioni, i disegni, le icone e qualunque altro materiale presente su questo Sito sono di proprietà esclusiva di La Pleiàde e/o di terze parti.
La duplicazione, la riproduzione anche parziale, il download, il salvataggio, la pubblicazione o diffusione con qualunque mezzo e più in generale qualunque atto di disposizione o utilizzo di informazioni o di materiale proveniente da questo Sito, in tutte le forme, attraverso media e tecnologie esistenti o sviluppate in futuro, sono vietati, salvo espressa indicazione contraria.
NB:: Tutti i lavori presenti in questo sito sono stati realizzati dalle persone di grande esperienza che, sin dal 1983, si occupano di ideazione creativa e grafica di Brand e di tutto quanto giri attorno ad essi e di cui si avvale lo staff de la Pleiade Srl. Alcuni di questi lavori sono stati quindi realizzati anche precedentemente alla costituzione de La Pleiàde Srl ma sempre dalle persone che per essa oggi lavorano.
I marchi e i logo di terze parti presenti nel Sito sono di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari. L'utilizzo o riproduzione in qualunque forma e modo di tali marchi e logo è vietata.
L'Utente può usare il Sito unicamente per attività legittime e non dovrà utilizzare il Sito per alcuna attività speculativa o fraudolenta.
È espressamente vietato utilizzare qualunque parte o sezione del Sito, le informazioni o il materiale presenti sul Sito per attività commerciali o pubblicitarie di qualunque genere, salvo espressa autorizzazione scritta di La Pleiàde.
L'Utente dichiara di essere maggiorenne (18 anni di età) o comunque di età sufficiente per assumersi gli obblighi legali e le responsabilità risultanti dalla utilizzazione del Sito e in ogni caso maggiore di 14 anni di età. In caso contrario, l'Utente deve astenersi dall'utilizzare il Sito.
È una violazione di legge fare proposte contrattuali con un nome falso o con una carta di credito invalida. Gli Utenti che dovessero compiere atti fraudolenti o illegali saranno perseguiti a norma di legge.
Al Sito possono accedere utenti da ogni parte del mondo e il Sito può contenere riferimenti a prodotti e servizi che non sono disponibili o sono proibiti nel paese in cui risiede l'Utente. L'esistenza di tali riferimenti non implica che La Pleiàde intenda rendere disponibile tali prodotti e servizi nel paese dell'Utente o che tali prodotti e servizi possano essere legalmente utilizzati nel paese dell'Utente.
La Pleiàde si riserva il diritto, senza alcun preavviso, di non rendere disponibili determinati prodotti o servizi o di modificarne le caratteristiche in qualunque momento e senza alcun preavviso né obbligo.
Tutti i prodotti e servizi espressamente destinati alla vendita o comunque presenti sul Sito sono destinati alla vendita o all'utilizzo unicamente nei paesi indicati. Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi possono variare, così come la disponibilità degli stessi, da paese a paese in relazione alle leggi locali.
Le informazioni, il software e i servizi inclusi o disponibili tramite il Sito possono contenere inaccuratezze o errori.
Le informazioni contenute nel Sito sono soggette a cambiamenti periodici. La Pleiàde e/o i suoi rispettivi fornitori possono effettuare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito e/o ai servizi offerti in qualsiasi momento. La Pleiàde e/o i suoi rispettivi fornitori non rilasciano alcuna garanzia o dichiarazione circa la appropriatezza, affidabilità, disponibilità, assenza di virus o di altri componenti che possono causare danni, accuratezza delle informazioni, del software, dei servizi e della relativa grafica contenuti nel Sito o nei servizi offerti in relazione a qualsivoglia fine.
In nessun caso La Pleiàde e/o i suoi fornitori potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti, indiretti, morali, incidentali, speciali o consequenziali o per danni di qualsiasi tipo inclusi, in via esemplificativa, i danni per perdita di utilizzo, dati o profitti, derivanti da, o in qualche modo connessi a, l'utilizzo o l'esecuzione del Sito o degli eventuali servizi in esso presenti, al ritardo o all'impossibilità di utilizzare il Sito o i relativi servizi, alla fornitura o alla mancata fornitura dei servizi, o a qualsiasi informazione, software, servizio e alla relativa grafica ottenuti tramite il Sito.
LA PLEIÀDE NON POTRÀ ESSERE IN ALCUN CASO E MODO RITENUTA RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI O LESIONI, PERDITE E INADEMPIENZE CAUSATE DA SERVIZI O SEZIONI DEL SITO DEI QUALI NON CURI DIRETTAMENTE LA GESTIONE.
In nessun caso La Pleiàde e i suoi direttori, impiegati o collaboratori, saranno responsabili per alcuna lesione, perdita, richiesta, danno, diretto o indiretto di alcun genere, anche se nascente da un contratto o da un illecito civile, o in qualunque modo connesso con una utilizzazione del Sito che non sia conforme ai presenti termini e condizioni, anche se La Pleiàde è stata informata circa la possibilità di tali danni.
Se, nonostante quanto sopra, La Pleiàde fosse ritenuta responsabile per un danno o perdita relativo all'utilizzazione di questo sito, l'Utente accetta e riconosce che la responsabilità di La Pleiàde non potrà eccedere in nessun caso il costo (se esistente) sostenuto dall'Utente per l'utilizzo del Sito.
Se Lei usa questo Sito per inviare un ordine di acquisto, una richiesta di prenotazione o in generale per svolgere qualunque attività per o su incarico di una terza parte ("Terza Parte"), Lei è responsabile per tutti gli errori nell'accuratezza delle informazioni fornite in relazione a tale utilizzazione. Lei ha l'obbligo di informare la Terza Parte di tutti i termini e le condizioni applicabili all'acquisto, alla prenotazione o all'attività svolta attraverso questo Sito, incluse tutte le regole e restrizioni applicabili, nonché circa le caratteristiche dei prodotti o dei servizi.
Ogni Utente che usa questo Sito per o su incarico di una Terza Parte si impegna ad indennizzare e sollevare La Pleiàde da qualunque responsabilità per perdite, danni, azioni e richieste (inclusi i costi di difesa), relativi alla terza Parte o a qualunque inadempimento dell'Utente circa le obbligazioni assunte come sopra descritte.
L'Utente sarà direttamente responsabile per ogni ordine di acquisto o prenotazione inoltrati, inclusi i relativi costi, gli oneri e l'adempimento delle relative obbligazioni nel caso in cui la Terza parte risulti inadempiente.
Il Sito contiene riferimenti a prodotti e servizi forniti da terze parti o collegamenti a siti web di terze parti.
La Pleiàde non garantisce e non assume alcuna responsabilità circa i contenuti e le informazioni fornite da tali soggetti terzi, la loro completezza o accuratezza, né relativamente al contenuto dei siti web di questi soggetti terzi.
La Pleiàde non garantisce e non ha alcuna responsabilità circa i contenuti, le disponibilità, il funzionamento e gli adempimenti di qualunque sito web che a questo Sito può essere collegato o dal quale si può avere accesso a questo Sito.
IL COLLEGAMENTO DA PARTE DI ALTRI SITI AL PRESENTE SITO ATTRAVERSO COLLEGAMENTI IPERTESTUALI (LINK) ALLA SUA PAGINA PRINCIPALE (HOME PAGE) PUÒ ESSERE EFFETTUATO PREVIA RICHIESTA INVIATA A LA PLEIÀDE. LA PLEIÀDE SI RISERVA IL DIRITTO DI NEGARE L'AUTORIZZAZIONE AL LINK NEL CASO IN CUI TALE COLLEGAMENTO POSSA COSTITUIRE IN QUALUNQUE MODO UN DANNO DI QUALSIASI GENERE PER LA PLEIÀDE (COMPRESO UN DANNO ALL'IMMAGINE ED AL BUON NOME), A SUO GIUDIZIO INSINDACABILE.
COLLEGAMENTI IPERTESTUALI C.D. PROFONDI (DEEP LINK) O CON TECNICHE VOLTE A IMPEDIRE IL RICONOSCIMENTO DELLA (O A MASCHERARE LA) PATERNITÀ DEI CONTENUTI (FRAMING) SONO ESPRESSAMENTE VIETATE.
La Pleiàde ha grande rispetto per la privacy degli Utenti. I dati che saranno eventualmente comunicati dall'Utente a La Pleiàde attraverso il Sito saranno trattati con la massima attenzione e con tutti gli strumenti atti a garantirne la sicurezza, nel pieno rispetto della normativa italiana vigente posta a tutela della riservatezza.
Al fine di consentire l'attivazione di specifiche funzioni, il Sito potrà utilizzare in alcuni casi i c.d. cookies. L'Utente potrà, a sua libera scelta, essere informato sull'utilizzo o impedire l'utilizzo stesso di tali strumenti attraverso la modifica delle opzioni relative al suo programma di navigazione.
Sezioni e contenuti forniti da terze parti.
Il Sito ospita anche sezioni, contributi, articoli e più in generale materiali curati o forniti da soggetti terzi rispetto a La Pleiàde.
La Pleiàde non assume alcuna responsabilità circa la legittimità, veridicità, la completezza, o qualunque altra caratteristica relativamente a quanto riportato o contenuto in tali materiali o sezioni del Sito.
La responsabilità per quanto contenuto in tale materiale o sezioni del Sito, compresa la proprietà e la legittimità circa l'uso di testo, immagini, fotografie, musica, filmati o quant'altro, è esclusivamente del soggetto terzo indicato.
Eventuali azioni relative ai contenuti del materiale o sezioni del Sito non possono che essere intraprese direttamente ed esclusivamente nei confronti dei rispettivi autori o curatori.
La Pleiàde si impegna, dietro richiesta adeguatamente motivata fatta pervenire per iscritto o via e-mail a La Pleiàde, a provvedere tempestivamente alla rimozione del materiale presente sul Sito che dovesse risultare di proprietà di soggetti, diversi dal soggetto indicato quale autore del materiale o curatore della sezione del Sito, che possano legittimamente rivendicare un qualunque diritto o interesse sul materiale stesso o sul suo contenuto, o nel caso il materiale o il suo contenuto ledano un qualunque interesse o diritto tutelato dalla legge.
Per qualunque segnalazione, reclamo o informazione l'Utente è pregato di scrivere a:
La Pleiade s.r.l., vicolo Cantine n. 4, 25049, Iseo (Brescia), Italia. Fax: 030 8373519
E-mail: info@la-pleiade.it
LA PLEIÀDE POTRÀ TERMINARE O SOSPENDERE L'ACCESSO DELL'UTENTE A TUTTO O A PARTE DI QUESTO SITO, IN QUALUNQUE MOMENTO, SENZA PREAVVISO E A SUA ESCLUSIVA DISCREZIONE.
I presenti termini e condizioni rappresentano l'intero accordo tra Lei e La Pleiàde relativamente alla sua utilizzazione del Sito e sostituiscono qualunque accordo o dichiarazione precedente.
L'Utente è informato che l'acquisto o la prenotazione di prodotti, articoli o servizi, la fruizione di particolari servizi o di specifiche parti del Sito sono sottoposti ad ulteriori prescrizioni legali e/o contrattuali così come indicato di volta in volta sul Sito.
LA PLEIÀDE SI RISERVA IL DIRITTO, A SUA COMPLETA DISCREZIONE, DI MODIFICARE I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI IN QUALUNQUE MOMENTO RENDENDO NOTI I NUOVI TERMINI E CONDIZIONI ATTRAVERSO IL SITO. I NUOVI TERMINI E CONDIZIONI SARANNO VALIDI ED EFFICACI DAL MOMENTO IN CUI SARANNO PUBBLICATI SUL SITO.
L'UTILIZZAZIONE DEL SITO DA PARTE DELL'UTENTE SARÀ SOTTOPOSTA AI TERMINI E CONDIZIONI PUBBLICATI NEL SITO AL MOMENTO DELLA UTILIZZAZIONE.
Le intestazioni delle clausole qui utilizzate sono unicamente per utilità e non possono in alcun modo incidere o influenzare l'interpretazione di questi termini e condizioni.
Se qualunque clausola o parte di una clausola di questo accordo dovesse essere ritenuta nulla perché contraria ad una disposizione di legge applicabile, tutti gli altri termini e clausole o parti di clausola rimarranno pienamente valide ed efficaci.
I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI SARANNO GOVERNATI ED INTERPRETATI DALLE LEGGI ITALIANE.
Per ogni controversia derivante dai presenti termini e condizioni o ad essi relativi sarà competente in via esclusiva il Foro di Brescia, Italia.
Per tutto quanto qui non espressamente previsto, valgono le disposizioni di legge vigenti nell'ordinamento italiano.
Sono di seguito descritte le modalità di gestione dei dati personali degli utenti del sito www.la-pleiade.it (nel seguito indicato come “il sito”).
La presente informativa relativa al trattamento dei dati personali è resa ai sensi dell’art. 13 del Decreto legislativo 196/03 (nel seguito indicato come “Decreto”) per gli utenti dei servizi del sito.
Il titolare del trattamento dei dati personali relativi a persone, identificate o identificabili, trattati a seguito della consultazione del sito, è Samantha Basile, Vicolo Cantin, 4 - Iseo (Brescia)
I dati connessi ai servizi web del sito sono fisicamente situati presso società di web hosting appositamente incaricata, copia di sicurezza di tali dati ed i contenuti sono curati da Raffaele Boccardelli.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi o prestazioni sono utilizzati al solo fine di fornire tali servizi e/o prestazioni, e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge ovvero sia strettamente necessario per l’adempimento delle richieste.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del normale esercizio, dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet.
Tali informazioni non sono raccolte al fine di consentire l’identificazione degli interessati, ma per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano, a titolo di esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Alcuni di questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonchè degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Sintetiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi.
Per cookies si intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer solo in seguito ad autorizzazione. I cookies hanno la funzione di snellire l’analisi del traffico su web o di segnalare quando un sito specifico viene visitato e consentono alle applicazioni web di inviare informazioni a singoli utenti. Nessun dato degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, nè vengono utilizzati sistemi per il tracciamento degli utenti.
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per richiedere i servizi offerti dalla società. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.
I dati personali sono trattati con strumenti informatici automatizzati, per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti, ed accessi non autorizzati.
Il soggetto cui si riferiscono i dati gode dei diritti previsti dall’art. 7 del Decreto che prevede, tra gli altri, il diritto di conoscere la presenza dei propri dati e di ottenerne la cancellazione, la rettifica o l’aggiornamento, e ciò o rivolgendosi al Titolare del trattamento, ovvero accedendo egli stesso ai propri dati per effetturane rettifica, aggiornamento o cancellazione.
Evidentemente, la cancellazione dei dati personali comporta l’impossibilità di ottenere i servizio forniti dal sito.
A seguito della Direttiva UE sulle comunicazioni elettroniche e del Provvedimento 229 dell’8 maggio 2014 emesso dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, l’utilizzo dei cookie per raccogliere i tuoi dati è ammesso solo con il consenso. A tal fine ti forniamo le seguenti informazioni circa l’utilizzo dei cookie sul sito web.
Un cookie è una piccola stringa di testo che un sito invia al browser e che viene eventualmente salvata sul tuo terminale o mobile device ogni volta che visiti un sito.
I cookie vengono utilizzati per diverse finalità: ad esempio allo scopo di offrire all’utente un’esperienza digitale rapida e sicura, per permettere di mantenere attiva la connessione all’area protetta durante la navigazione attraverso le pagine del sito, per identificare le pagine del sito che hai visitato evitando che vengano riproposte.
I cookie memorizzati sul tuo computer non possono essere utilizzati per richiamare nessun dato dal tuo hard disk, trasmettere virus informatici, o identificare ed utilizzare il tuo indirizzo E-mail.
Ogni cookie è unico in relazione al browser e dispositivo da te utilizzati per accedere al sito.
Alcune delle funzioni espletate dai cookie possono essere demandate anche ad altre tecnologie, con il termine ‘cookie’ all’interno di questo documento si vuol far riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari.
Questi cookie sono essenziali per navigare sul sito; consentono funzioni quali la gestione di una sessione di navigazione e la prevenzione delle frodi.
Questi cookie forniscono funzionalità aggiuntive e ci consentono di tenere traccia delle tue scelte, quali la selezione della lingua o la dimensione del carattere utilizzato.
Questi cookie tengono traccia delle pagine che visiti con maggiore frequenza e della tua attività sul sito. Consentono anche l’identificazione e risoluzione di tutte le problematiche tecniche che potresti incontrare durante la navigazione all’interno del sito. Le informazioni che questi cookie conservano sono aggregate, anonime e non vengono utilizzate per raccogliere i tuoi dati personali a scopi pubblicitari.
Questo sito web utilizza Google Analytics, servizio di statistica ed analisi fornito da Google. Google Analytics utilizza dei “cookies”, it.wikipedia.org/wiki/Cookie.
Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti.
Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di esaminare il vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito per gli operatori dello stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google.
La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, etc.) sono configurati per accettare i cookie. Tuttavia, la maggior parte dei browser permette di controllare e anche disabilitare i cookie attraverso le impostazioni del browser. Ti ricordiamo però che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio offerto.
Per modificare le impostazioni segui il procedimento indicato dai vari browser che trovi alle voci “Opzioni” o “Preferenze”.
Per saperne di più riguardo ai cookie leggi la normativa http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/ docweb-display/docweb/3167231)